Chi siamo

I.C.O.R.A
(INTERNATIONAL COUNCIL FOR ORTHOPAEDICS AND REHABILITATION ACTIVITIES)

I.C.O.R.A. è stata costituita nel 2012 da un’idea del Presidente Massimo Pulin. Avendo maturato lui stesso una notevole esperienza nel settore ortopedico, l’associazione da Lui fondata si ripropone di organizzare corsi di formazione, corsi ECM e convantion in ambito medico e paramedico.
Le scelte in ambito scientifico, sono rimandate ad un comitato istituito ad HOC, composto da medici con una comprovata esperienza ed un eccellente bagaglio accademico, guidato dal Dr. Ermes Vedovi, Medico Fisiatra dell’Ospedale di Verona, nonchè professore Universitario.
Qui elencate alcune Nostre attività:

  • Corsi di aggiornamento in campo medico e paramedico;

  • Corsi post-diploma, in ambito ortopedico, in collaborazione con enti dislocati in Nazioni facenti parte dell’ UE e non;

  • Corso ECM “Dolore e postura”svolti a Mantova, Verona, Vicenza;

  • Corso ECM“Nutrizione e postura”svolto a Verona;

  • Corso in Técnico Superior en Ortoprotésica realizzato in collaborazione con CEFOA (ES);

  • Corso di perfezionamento in tecniche ortopediche realizzato con la collaborazione dell’Università degli Studi di Verona;

  • Corso di aggiornamento in tecniche ortopediche dalla durata di due settimane per tecnici di nazionalità Libica.

Sin dalla sua fondazione, si è impegnata per affermarsi come riferimento nel suo ambito. Mediante continui sforzi per mantenere le relazioni con tutte le aziende interessate e non, ICORA lavora per salvaguardare la professionalità delle categorie e rafforzare le politiche per il futuro dell’industria del settore.
I.C.O.R.A. inoltre svolge attività riconnesse al turismo sanitario in campo ortopedico e riabilitativo, perseguendo la finalità di offrire i migliori servizi sanitari ai pazienti, grazie agli accordi bilaterali intrapresi con le strutture specializzate, site prevalentemente nel nord-est dell’Italia.

ICORA conta oltre 70 soci tra strutture ortopediche ed aziende fornitrici che producono, distribuiscono, adeguano e controllano l’utilizzo di protesi ed ortesi ausili e di materiale sanitario in genere.

CARICHE SOCIALI:
1. Massimo Pulin, Presidente
2. Postiglione Roberto, Socio Fondatore
3. Daniela Lei; Consigliera

 

L’Associazione collabora con l’ente di Formazione CEFOA (Centro formativo de Andalusìa), con l’Università degli Studi di Verona, con age.na.s. (agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali) e con CONFAPI Padova.